Il dentista in vacanza
Il dentista in vacanza – dal 27 Luglio al 19 Agosto – 2019
Alcuni preziosi consigli:
durante le tanto desiderate ferie potrebbe capitare un imprevisto; segui questi 5 semplici consigli per vacanze senza pensieri.
1) PRENOTA UNA VISITA DI CONTROLLO Un controllo prima della partenza permette di diagnosticare in tempo qualsiasi problema ed evitare che si aggravi durante le ferie.
2) RICORDATI I MEDICINALI
Non c’è nulla di peggio di un improvviso mal di denti. Meglio quindi avere sempre a portata di mano un antinfiammatorio, un antidolorifico e, se ti è stato prescritto, un antibiotico.
3) PORTA CON TE GLI INDISPENSABILI
Spazzolino e dentifricio devono entrare anche nella valigia più piena. Se li hai dimenticati, comprane di nuovi . Cerca invece di non dimenticare il filo interdentale o lo scovolino, più difficili da trovare. Nel caso in cui si abbiano in bocca corone o ponti provvisori porta con te anche il kit per ricementare fornito dal tuo dentista con le relative istruzioni.
4) SCEGLI UN CHEWING-GUM
Le gomme da masticare si presentano in una varietà di colori e guasti: a te la scelta! Purchè contengano xilitolo, uno speciale zucchero che aiuta a contrastare la formazione della placca. In caso di gite di lunga o di viaggi itineranti, infatti, quando non sempre si può fruire dei classici spazzolino, filo e scovolino; i chewing gum possono aiutare a mantenere una corretta igiene orale.
5) PROTEGGITI DAI RAGGI UV
La pelle delle labbra, così delicata e sensibile, spesso non riceve le attenzioni riservate al resto del viso. Trova un burrocacao con alto fattore di protezione solare (SPF30) per evitare scottature.